Commodore, l’amore per l’arte è qualcosa che viene da lontano.

PAST – Nell’estate del 1985, Warhol ricevette il suo primo computer domestico Amiga 1000 e firmò con entusiasmo il contratto come ambasciatore del marchio Commodore International.

PRESENT – Il marchio Commodore ha cambiato volto negli anni, ma continua a mantenere i principi che lo hanno caratterizzato sin dalla fondazione.
Nel 2023 la Commodore Industries, con sede a Roma, sigla un nuovo accordo con Arvedo Arvedi nominandolo proprio Official Corporate Artist.

FUTURECommodore Industries con la partnership, punta a potenziare il legame tra marketing e creatività: l’Art Marketing.
Un’iniziativa che rappresenta un passaggio fondamentale per il brand, ormai pronto a riconquistare un ruolo da protagonista nella scena dell’elettronica di consumo.

Andy Warhol paints Debbie Harry on an Amiga

acquistare oggi un' opera della commodore collection significa investire in un solido progetto destinato a crescere.

PAST – Una volta l’interesse per il mercato dell’arte era ad appannaggio esclusivo di Papi, nobili ed aristocratici.

PRESENT – Oggi i collezionisti sono capitani d’industria, come Luigi Simonetti (CEO della Commodore Industries).
Cambiano i ruoli, cambiano i modi, ma la storia non cambia.
Nasce così la Commodore
Collection, interamente prodotta da Arvedi, che interpreta il brand attraverso l’uso magistrale di colori vivaci, potenziandone Il suo valore simbolico e iconico.

FUTURE – Investire in una o più opere di questa collezione, fortemente legata al brand Commodore, vuol dire legare il loro valore all’ascesa dell’azienda.
Vuol dire garanzia di successo.

Intervista a Luigi Simonetti, CEO Commodore Ind.

art-marketing

il progetto per le aziende "arte da vestire"

l'arte potenzia il vostro business

Durante un lavoro svolto a Capri per la prima volta
Arvedi intuisce la potenzialità di trasformare un quadro in un capo di abbigliamento. Le prime pahmine (The Net) realizzate in in edizione limitata di 50 pezzi, riscontrano subito un enorme successo e così comincia il progetto Arte-Marketing, arte da vestire: tessuti di particolare pregio nei quali l’arte pittorica di Arvedi si unisce all’arte creativa sartoriale, arricchendosi di nuovi volumi e forme, generando un’esplosione di colori che non può lasciare indifferenti. Le originali quanto preziose pashmine, realizzate in edizione limitata, sono il veicolo ideale per realizzare la corporate art al livello più alto. Il termine Corporate Art, traducibile in “Arte

 Aziendale” un’operazione artistica realizzata su commissione delle aziende, che intuiscono il potente valore che l’arte conferisce ai prodotti che diventano cadoux  unici ed esclusivi.

Un regalo per clienti importanti o fornitori strategici che può donare grande valore aggiunto al vostro business, rendendo anche la vostra azienda generatrice di emozioni positive; creare legami emotivi che vi porteranno ad occupare un posto speciale nel cuore delle persone più importanti per la vostra azienda.